Busta per Campionamento, Buste di Sicurezza
Sicurezza a Vista: Buste Trasparenti per campioni
Quando le Buste di Sicurezza vengono usate per contenere campionamenti di alimenti, mangimi o sementi, devono permettere di conservare il campione in perfette condizioni, mantenendolo al sicuro da agenti esterni, contaminazioni e manomissioni. Grazie a una Busta di Sicurezza, quindi, vengono garantite la necessaria sicurezza e la fiducia del caso, tanto al produttore quanto al cliente, in caso di contraddittorio.
Per adempiere perfettamente al loro compito, queste Buste di Sicurezza sono dotate di caratteristiche precise. Innanzitutto, devono essere di materiale elastico e resistente, al fine di evitare il rischio di rotture e sversamenti del contenuto. Per lo stesso motivo, ma anche per evitare possibilità di manomissioni, anche la chiusura deve avere una tenuta ermetica. La bocca del sacchetto, inoltre, dev’essere sufficientemente larga per poter inserire sementi o farine senza problemi. Infine, sulla busta è presente un’area dove viene posto il numero univoco della busta e dove è possibile scrivere tutti i dati identificativi del campione e le note necessarie.
Il modello di Busta di Sicurezza S1 trasparente è uno dei nostri modelli standard e risulta perfetta come busta per campionamento. La S1 Trasparente è una Busta Antieffrazione di altissima qualità, realizzata con LDPE vergine (polietilene a bassa densità), un materiale idoneo al contatto con gli alimenti. Lo spessore di 65 micron rende questo materiale molto resistente a strappi e forature e la sicurezza della chiusura è garantita dalla presenza di un nastro adesivo di tipo VOID ad alta adesività, sotto al quale è posta una scritta di inchiostro idrosolubile (ovvero, reagisce se viene messo in atto un tentativo di manomissione dell’adesivo per mezzo di un liquido). La numerazione progressiva, unica e irripetibile, compare sia sulla busta che su 3 ricevute staccabili (per mittente, autista e destinatario). La stampa di un riquadro bianco scrivibile permette l’inserimento con una semplice biro di tutte le note necessarie.
A seconda della quantità di Buste necessarie, è possibile anche produrle con dimensioni e stampa completamente personalizzate.
Di seguito proponiamo un esempio di busta personalizzata, identificando ogni sua caratteristica nel dettaglio
Quello sopra descritto non è l’unico modo in cui le buste personalizzate possono essere prodotte; infatti, ogni Cliente può scegliere le dimensioni, la stampa e i colori, oltre a tutte le caratteristiche accessorie come ad esempio l’inchiostro idrosolubile, la presenza e il numero di ricevute staccabili o l’inserimento di una tasca portadocumenti.
Se per la vostra attività usate Buste di Sicurezza per campionamenti, oppure state valutandone l’utilizzo, in Sigilpac Security troverete la competenza e l’esperienza di un’azienda che da più di 30 anni collabora con le maggiori realtà italiane del settore alimentare e della produzione animale.
Contattateci senza impegno per avere un preventivo e creare la vostra Busta di Sicurezza personalizzata!